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SEO: guadagna reputazione aumentando Pagerank e Trustrank grazie al Content Marketing

Con l’obbiettivo di aumentare nel tempo PageRank e TrustRank, svolgere un buon lavoro di posizionamento sui motori di ricerca è indispensabile, utilizzando tecniche di Article Marketing e Backlink principalmente, possiamo racchiudere tutte nel termine di Content Marketing, ovvero creare dei contenuti su internet su siti esterni, al fine di costruire una reputazione ben precisa agli occhi degli utenti, e di google per primo.

Ogni testo prodotto sarà unico, ex novo, google infatti percepisce come una forma di plagio l’utilizzo di testi copiati, penalizzando il sito che risulta averlo pubblicato successivamente.

A differenza della pubblicità a pagamento, questo lavoro resterà nel tempo, grazie alle attività di backlinking e soprattutto grazie ai comunicati stampa, che di volta in volta vanno a “spingere” grazie ad un link presente al loro interno gli articoli creati sul sito, grazie alla grande visibilità dei siti web nei quali vengono pubblicati.

Differentemente dall’articolo sul sito dove si può essere più autocelebrativi volendo, i Comunicati Stampa servono come pseudo-informazione, ovvero affrontando l’argomento relativo all’articolo da un punto di vista differente, dando l’impressione  di un testo indipendente dal sito, redatto da una persona esterna, non coinvolta.

Questo oltre che a rafforzare la reputazione del sito agli occhi di google, darà anche l’impressione ai lettori di essere arrivati al sito grazie a fonti esterne, che sono state invece state veicolate a proposito.

Il 57% delle organizzazioni note, hanno 2 o più risorse dedicate esclusivamente alla creazione di contenuti.

Nel 2014 Facebook ha veicolato il 25% del traffico Internet. Vogliamo ancora ignorarlo?

Il 70% dei consumatori preferisce conoscere quello che offre un azienda da un articolo rispetto ad una pubblicità advs.

I Social Bookmarks sono invece dei siti web che contengono al loro interno una vasta schiera di notizie divise per categorie, che permettono di contestualizzare l’articolo appena scritto, il risultato sarà quello di apparire su un sito molto visitato con un titolo ed una descrizione accattivante, di quelle che finiscono con i tre puntini, invogliando l’utente a cliccare per informarsi.

Al fine di contestualizzare il contenuto del sito, anche le Directory svolgono un lavoro importante, cioè quello di posizionare al loro interno un sito web, fornendo le informazioni primarie, necessarie a comunicare l’entità del contenuto del sito. Anche questa attività serve a rafforzare la collocazione del sito all’interno di un macro-argomento.

Infine Yahoo Answers e Recensioni vanno a rifinire quanto fatto in precedenza, una sotto forma di domanda e risposta ad un argomento che sfocerà sul sito, fornendo questo come fonte, l’altra come un parere di un cliente, che desidera esternare il proprio parere riguardo l’operato del marchio in una determinata circostanza.

Tutto ciò nel tempo, affrontato con costanza, servirà a consolidare la reputazione del sito agli occhi di google, che percependolo come un risultato attendibile lo premierà durante la ricerca. Anche il Page Rank ed il Trust Rank nel tempo cresceranno, in un punteggio che va nel primo caso da 1 a 10 e nel secondo da 0.01 a 10, quindi ci vuole pazienza prima di raggiungere un discreto punteggio, che però sarà premiante perché più dell’80% dei siti è costantemente fermo sul punteggio di 0.

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